Crea sito

1° Tappa – 4 aprile. Muggiò (evento annullato)

Muggiò : alla scoperta di Ville Neoclassiche e Liberty

INFO (evento annullato)
Ritrovo: ore 09.00
Pro Loco Citta’ di Muggiò – V.le della Repubblica, 2/c

Rientro: ore 12.30/13.00

Quota: 7 €
Lunghezza: 8 km
Cell. 3314510319
[email protected]

La Pro Loco di Muggiò sconfina con la sua Camminata alla scoperta di due Ville situate nel Comune di Nova Milanese.

Il percorso sarà impreziosito dal rumore dello scorrere delle acque del Canale Villoresi e dal verde del Parco del GruBria che si risveglia alla primavera.

Arriveremo comodamente a piedi a Villa Brivio che è nata come Villa di campagna. La sua storia vi verrà narrata attraverso la visita guidata gentilmente offerta dal Comune di Nova Milanese che ci consentirà, anche, di ammirarne gli affreschi originali e i meravigliosi pavimenti. Non tralasceremo il giardino romantico che circonda la villa con molte piante di specie diverse, secolari, catalogate dal registro regionale e roseti.

Visiteremo poi Villa Vertua Masolo sede della Collezione Permanente delle Arti del Fuoco che raccoglie opere di pittura e scultura su porcellana, ceramica,  terracotta, vetro e smalti di artisti provenienti da Paesi di tutto il mondo

La partenza è prevista dalla sede della Pro Loco Citta’ di Muggiò per proseguire verso il Parco GruBria.Costeggiando il Canale Villoresi continueremo verso la città di Nova Milanese dove ci attenderanno le guide per la visita alle due Ville .

Successivamente rientreremo alla Pro Loco città di Muggiò, sullo stesso percorso dell’andata, dove ci attenderà un gustoso aperitivo finale.

ALTRE INFORMAZIONI

  • Percorso adatto a disabili accompagnati in carrozzina .
  • Cani ammessi con guinzaglio e museruola.